Storia cliniche dentali CosmerCosmer (Centro Odontostomatologico Studi Medici Riuniti) nasce come società s.a.s nel dicembre del 1974 grazie alla lungimiranza imprenditoriale della Signora Strauch Edith Martha in Holbik.

La storica sede di C.so Matteotti 32 apre al pubblico il 1 gennaio 1975 e si pone come clinica specializzata nella protesi mobile in giornata e nelle estrazioni dentarie.

Nel 1993 la Cosmer s.a.s è trasformata in s.r.l. e diventa Amministratore Delegato il Sig. Edoardo Paglia che guiderà la società fino al 2008 anno in cui gli subentrerà il figlio Davide Paglia.

Alla morte della Sig.ra Holbik la proprietà passa ai figli Heide e Goffredo Rodolfo Holbik.

Il successo di Cosmer è però legato al lavoro di tre donne Edith, Nella e Marta che hanno saputo gestire la più grande ricchezza dell’azienda…i nostri pazienti; negli anni Cosmer diventa la clinica di riferimento di oltre 50.000 persone che provengono da tutta Italia in particolare dalle regioni settentrionali e dalla Sardegna.

Nel 2007 la società decide il trasferimento della sede in C.so Vittorio Emanuele II, 123; investendo in una struttura operativa di 650 mq , progettata dallo Studio Bajma, la quale include non solo studi dedicati all’odontoiatria ma anche studi pensati per l’implementazione di un poliambulatorio che diverrà operativo nel 2012 . Le postazioni operative sono caratterizzate da tecnologia avanzata, a partire da riuniti di ultima generazione fino ad arrivare ai laser, alla TAC ,all’ odontopantomografo, alla rilevazione dell’impronta endorale e all’utilizzo del sistema CAD CAM.

L’attuale Amministratore Delegato Davide Paglia ha intrapreso una politica di espansione della società : in ottica di venire incontro alle esigenze della clientela e diminuirne gli spostamenti per le cure nel 2012 sono state aperte le cliniche odontostomatologiche di Verona e Livorno, quest’ultima divenuta poliambulatorio nel 2013.

La nostra migliore pubblicità è sempre stata il passaparola dei nostri pazienti, negli ultimi anni, a fronte di massicci investimenti pubblicitari da parte dei nostri competitor, abbiamo intrapreso operazioni non di comunicazione ma di informazione destinate ai nostri pazienti attuali e potenziali mirate alla fidelizzazione della clientela e alla spiegazione dei trattamenti.

Con la nuova gestione e si è curata maggiormente l’immagine aziendale iniziando dal restyling dello storico logo che aveva già subito una piccola variazione nel 2002 con l’ingresso in azienda di Davide Paglia.

Il biennio 2012-2013 ha visto la vera e propria trasformazione di Cosmer che è passata da una gestione familiare a dotarsi di una configurazione gestionale e operativa più evoluta grazie all’inserimento di nuove figure direzionali e di supporto amministrativo.

Nel gennaio 2015 Cosmer ha festeggiato 40 anni di storia con un grande evento che ha visto riunirsi il personale delle tre sedi per celebrare il passato, fotografare il presente e comprendere le linee strategiche e la visione per il futuro; un futuro nel quale tutti noi che lavoriamo in Cosmer vogliamo continuare a dare ai nostri pazienti “ Il piacere di Sorridere”.

cosmer-40-anni-torino-team