Dott. MONTANO ALAMANNO

Medico Ortopedico. Iscrizione all’Ordine dei Medici n°1426 della Provincia di Livorno.  Sede di Livorno.

Prof. Alamanno Montano ha svolto la propria attività, negli anni, dapprima presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Pisa dal 1972 al 1996, presso tale Istituto si è specializzato in Ortopedia e traumatologia con la votazione di 60/60 e lode.
Ha poi diretto gli ospedali di Massa e Carrara dal 1996 al 2002. Successivamente è passato a dirigere il reparto di Ortopedia e traumatologia del nuovo Ospedale Versilia inaugurandolo e rimanendo in tale sede fino al 2007, anno in cui decise di svolgere attività presso strutture convenzionate con il SSN.
La attività ortopedica del Prof. Montano si rivolge in particolar modo alla chirurgia ricostruttiva delle articolazioni; egli eccelle nella chirurgia protesica di anca e ginocchio ed in particolare ha contribuito al disegno ed alla realizzazione di una protesi totale di ginocchio della ditta Stryker americana ed una protesi mono compartimentale con la ditta Medacta svizzera.
Egli è esperto nella chirurgia artroscopica sia di ginocchio che delle altre articolazioni eseguendo numerosi interventi di chirurgia ricostruttiva del legamento crociato anteriore negli sportivi insieme ad altri interventi che riguardano la traumatologia sportiva.